Per chi non lo sapesse, una decina di giorni fa ho esordito con Piffero Playlist, rubrica facile facile con cui vi lascio una selezione di una ventina di brani via playlist di Spotify, partendo dalle ultime uscite coperte sulla newsletter e andando poi ad associazione e a sentimento, dove mi portano il cuore e il piacere di strapazzarvi per bene. Mi pare che il primo tentativo sia andato assai bene, perciò proseguo.
La nuova playlist segue lo stesso indomito spirito e mi è venuta bella pesa. Vi lascio quindi con: Bab L’Bluz; Gentle Giant; Judee Sill; King Buffalo; Lisa Knapp & Gerry Diver; Lorraine Nash; Maria Mazzotta con Ernesto Nobili e Bombino; Marianne Faithfull; Mdou Moctar; Milkweed; OKI & Kíla; Rhiannon Giddens & Justin Robinson; Steeleye Span.
Per il repertorio colto abbiamo l’ensemble Murmur Mori alle prese con Gujot de Dijon e lo pseudo-re Riccardo, Jordi Savall, Eduardo Paniagua e il Crash Ensemble su composizione di Bekah Simms.
Di seguito la playlist incorporata, i link agli scorsi aggiornamenti e i consueti bottoni per la condivisione. Non mi rimane che augurarvi buon inizio di settimana. Alla prossima!
Hinterland — Lisa Knapp & Gerry Diver
Lisa Knapp da Londra è una delle voci (e non solo) più promettenti nel nuovo folk britannico, quello più ardito e proiettato a fare da cerniera al futuro. Più volte nella sua discografia passata è stata coadiuvata dal produttore e polistrumentista (ancorché specializzato nel fiddle)
Piffero Roundup #27
Piffero Roundup è la rubrica con cui tengo il passo delle musiche che ci interessano, raccontandovi un paio di dischi e qualche brano singolo di recente uscita.
Sebbene lavori a 5 minuti da casa, le tue playlist mi fanno partire con più piacere ♥️